News

1° PHOTOCONTEST #perlecapele

21-12-2015

Lo staff di Perlecapele.it è lieto di annunciare l’apertura del primo photocontest relativo al progetto di crowdfunding civico dedicato alla raccolta fondi per il completamento del restauro di 10 stazioni della Via Crucis del Santuario di Cerveno.

Che cos’è il progetto Perlecapele.it?
Perlecapele.it è un progetto di crowdfunding civico dedicato alla raccolta fondi per il restauro di 10 stazioni della Via Crucis del Santuario di Cerveno (4 sono già state completate nel 2013) che contengono statue in legno e gesso, opera dello scultore Beniamino Simoni nel ‘700. Perlecapele.it anche un modo per dare a tutti la possibilità di contribuire per promuovere questo capolavoro unico dell’arte italiana del ’700. Il progetto di restauro è già stato approvato dalla Sovraintendenza dei Beni Culturali, ha già visto restaurate le prime 4 stazioni, ora dobbiamo completare l’opera e farla conoscere. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Come faccio a partecipare al contest/concorso?
Semplice, non devi far altro che scattarti un selfie mostrando un foglio dove compare l’hashtag #perlecapele e un payoff, ovvero una frase pubblicitaria che aiuti a diffondere l’iniziativa del progetto, inventato da te!

Una volta che scatto la foto cosa faccio? Dove la pubblico?
Una volta scattata la foto mandala via mail a: social@perlecapele.it oppure come messaggio sulla nostra pagina di Facebook al seguente link: https://goo.gl/sThLZA e, per avere più possibilità di vincita, postala anche su Instagram con l’hashtag #PerLeCapele e il tag @perlecapele.it entro e non oltre il 12 Gennaio 2016!

E una volta che avete le foto?
Il 12 Gennaio 2016 pubblicheremo su Facebook tutte le foto ricevute dai partecipanti in un album dedicato.

Chi vince il contest?
Ci saranno 2 vincitori! Uno sarà scelto dalla community stessa! La foto con i maggiori numeri di like (che sia su Facebook o Instagram) sarà quella che vincerà il premio “PhotoSocial”. Mentre il 2° vincitore sarà designato dai giudici della pagina e riguarderà, nello specifico, il miglior payoff pubblicitario per la causa (che verrà successivamente utilizzato come payoff ufficiale). Per vincere dovrete seguire la pagina facebook/perlecapele.it.

Quali sono i premi in palio?
Il premio per il vincitore scelto dalla community, sarà 1 notte gratuita per 2 persone* al Bed&Breakfast “Antico Popolo” a Cerveno (in modo da visitare anche la famosissima Via Crucis e farvi un’idea sull’importanza e la magnificenza di tale opera Italiana).

E invece il premio per la foto scelta dai giudici di Perlecapele.it?
I premi per la foto migliore aggiudicata secondo i nostri giudici, saranno ben 2! 1 notte gratuita per 2 persone* al B&B Ble’ sempre a Cerveno e un fantastico e buonissimo Spumante Brut, 100% Chardonnay da ritirare direttamente nella fantastica cantina Zanetta di Cerveno!

Cosa stai aspettando? Partecipa anche tu a questo fantastico contest e promuovi/sostieni un’opera Italiana in pochissimi click!

Share